La via dell'amore. Come realizzare la scintilla divina che è in noi

Autore : Alessandro Del Vescovo
Anno di produzione : 2021
Casa Editrice : Alvorada Edizioni
Genere letterario : Saggistica - Filosofico
Formato : Cartaceo
Quarta di copertina
Altre Notizie : quarta-cop


Recensisci Opera

ACQUISTA

È evidente che siamo nel mezzo di un cambiamento epocale da un punto di vista spirituale. Molte coscienze si stanno svegliando e chiunque di noi abbia percezione di questa rivoluzione interiore si sente chiamato a dare il suo contributo. Nel libro si prova a riassumere in cosa consista questo contributo che siamo chiamati a dare, e quali saranno gli ostacoli ma anche gli strumenti a nostra disposizione per vincere le battaglie più importanti.

Il contenuto del libro è diviso in tre parti. Nella prima, più generica, si prova a dimostrare con il buon senso che, se ci ascoltiamo dentro, possiamo avviare un cammino di consapevolezza e di evoluzione che ci porterà sempre più a capire che l’Amore è l’unica bussola che ci può indicare la giusta strada da percorrere.

Nella Seconda parte, le intuizioni della prima vengono avvalorate da approfondimenti di natura teorica, insegnamenti che derivano direttamente dai Maestri Spirituali, attraverso le tradizioni orientali e l’esoterismo occidentale. Fra gli argomenti trattati: i piani dell’esistenza (fisico-eterico, astrale, mentale, causale); i Sette Raggi; i chakra; la Legge del karma; la malattia e la guarigione esoterica; lo yin e lo yang; i Sette principi ermetici.

Nella Terza parte vengono portati alla luce i principali ostacoli a questo cammino di evoluzione (fra tutte, la presenza di forze oscure), e allo stesso tempo vengono proposte alcune pratiche, come la meditazione e il Raja Yoga, che invece sono strumenti fondamentali d’aiuto.